VIDEO: MARCIA E SCONTRI LUNGO IL “MURO” PER ANNIVERSARIO LOTTA BILIN

Il 17 febbraio segna l’inizio delle proteste del villaggio palestinese contro la barriera israeliana. La ricorrenza dedicata a Khader Adnan in sciopero della fame in carcere. APRI E GUARDA IL FILMATO

Bilin (Cisgiordania), 18 febbraio 2012,  Nena News – La nostra agenzia vi propone le immagini girate da Israel Putermann ieri a Bilin, in occasione dell’anniversario della lotta popolare che questo villaggio, ormai noto internazionalmente, porta avanti da sette anni contro il “Muro” che Israele ha costruito all’interno della Cisgiordania. Centinaia di palestinesi, attivisti internazionali e pacifisti israeliani, hanno marciato insieme contro la barriera e nel nome di Khader Adnan, il prigioniero politico  che da due mesi attua uno sciopero della fame per protestare contro la detenzione “amministrativa” (senza processo) al quale lo ha condannato un procuratore militare israeliano.

Video

 

Contrassegnato con i tag: , , , , ,

Articoli Correlati

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.

Protected by WP Anti Spam