VIDEO: Nakba Day, scontri a Gerusalemme

Ieri manifestazione nella Città Vecchia di Gerusalemme. La polizia israeliana ha caricato i manifestanti: 19 arresti e numerosi feriti.

adminSito

 giovedì 16 maggio 2013 09:23
immagine1

di Emma Mancini 

Gerusalemme, 16 maggio 2013, Nena News – Ieri manifestazione nella Città Vecchia di Gerusalemme. Intorno alle 14 un migliaio di persone si è ritrovata alla Porta di Damasco: molte le donne e i bambini che hanno intonato slogan e sventolato bandiere palestinesi e chiavi, il simbolo dei rifugiati palestinesi nel 1948.

Ingente la presenza di polizia e soldati israeliani, molti dei quali a cavallo. Alle 14.30 è iniziata una marcia verso Salah al Din Street, a Gerusalemme Est. Di fronte alla stazione di polizia, poliziotti e soldati hanno caricato la folla con i cavalli e arrestato subito due giovani. La folla è quindi tornata alla Porta di Damasco, dove sono iniziati gli scontri più duri. Secondo quanto riportato dal portavoce della polizia, Mickey Rosenfeld, 19 palestinesi sono stati arrestati, numerosi i feriti lievi. Tra loro una ragazza colpita da un cavallo e un giornalista palestinese, colpito all’occhio. Anche tre poliziotti sono stati feriti lievemente dal lancio di pietre.

La polizia ha cercato di disperdere la folla con getti di acqua. Tanti gli ebrei ultraortodossi che hanno assistito agli scontri: anche due di loro sono rimasti lievemente feriti. Nena News

 

http://nena-news.globalist.it/Detail_News_Display?ID=74731&typeb=0&VIDEO-Nakba-Day-scontri-a-Gerusalemme

Contrassegnato con i tag:

Articoli Correlati

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.

Protected by WP Anti Spam