VIDEO SUI MINORI PALESTINESI – di Rete Romana Palestina

1072

tratto da: ReteRomana Palestina

Video sui minori palestinesi 17 aprile

 

VIDEO SUI MINORI PALESTINESI

Israele è l’ unico paese al mondo che automaticamente persegue i minori, palestinesi, portandoli davanti al tribunale militare senza le minime garanzie per un giusto processo. le autorità israeliane tengono in regime di detenzione di isolamento i minori e questa è una pratica che è classificata come trattamento punitivo, disumano, crudele e degradante.

Le conseguenze sulla salute mentale dei minori è’ drammatica sia nel presente sia nelle ferite profonde che rimangono e hanno impatto sulla loro socialità (ritiro solitario e chiusura), scolarità (abbandono scuola, difficoltà’ cognitive) sulla loro visione della vita, sulla loro salute mentale (alta vulnerabilità ai disturbi dell’ umore, disturbi cognitivi).

In Palestina dove l’occupante israeliano viola sistematicamente i diritti umani e civili della popolazione autoctona, i minori sono i più vulnerabili e rappresentano, forse, la condizione estrema della negazione dei diritti della popolazione palestinese.

#FREEPALESTINIANPRISONERS

Realizzato da:

Sara Alawia e Tommaso Bertini

Foto di Jaafar Ashtiyeh

Footage: B’Tselem

Organizzato da:

Rete Romana di Solidarietà con il Popolo Palestinese e Giovani della Comunità Palestinese di Roma e del Lazio

Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.