Week end a Gaza – lo stadio e le scuole

17 dicembre, 2012, alle 9:39 pm

Io e Lorenzo, Delphine, Christophe e Amélie (3 del medialpj team!), Andrea K. e Olivier (due giornalisti di testate cattoliche tedesche) e P. Gabriele Romanelli IVE: un gruppetto variegato ma affiatato che ha trascorso tre intensi giorni a Gaza, ospiti della parrocchia latina. La motivazione ufficiale era la messa presieduta dal patriarca Fouad, domenica 16 dicembre 2012. Ne abbiamo approfittato per fare una visita più lunga e godere così della meravigliosa accoglienza dei nostri amici gazawi, in primi luogo di P. Jorge, P.Mario (il nuovo vicario) le loro consorelle.

Abbiamo raccolto tante impressioni, testimonianze, segni di fatica, di povertà ma anche di grande affetto e fede. Pensando ai nostri viaggi passati, questo è stato particolarmente ricco ed emozionante. In questo primo post vi propongo le fotografie dello stadio distrutto dai missili e delle scuole cristiane (della parrocchia e del rosario) che abbiamo visitato.

 

Album Picasa (73 foto)

http://www.andresbergamini.it/wp/week-end-a-gaza-1-lo-stadio-e-le-scuole.html

Contrassegnato con i tag: ,

Articoli Correlati

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.

Protected by WP Anti Spam