YEMEN: LA COALIZIONE SAUDITA HA VIOLATO 143 VOLTE IL CESSATE IL FUOCO A HUDAYDAH

0
143

tratto da: https://parstoday.com/it/news/middle_east-i234726-yemen_la_coalizione_saudita_ha_violato_143_volte_il_cessate_il_fuoco_a_hudaydah

Gen 14, 2021 05:47 Europe/Rome

SANA’A (Pars Today Italian) – L’esercito dello Yemen ha annunciato mercoledì sera che nelle ultime 24 ore l’aggressore saudita ed i suoi mercenari hanno violato il cessate il fuoco 143 volte ore nella provincia yemenita occidentale di Al-Hudaydah.

Secondo l’agenzia di stampa Tasnim, mercoledì sera l’esercito yemenita ha annunciato che gli aggressori sauditi ed i loro mercenari hanno violato 143 cessate il fuoco nella provincia yemenita occidentale di Al-Hudaidah nelle ultime 24 ore.

Secondo l’esercito yemenita, gli aggressori sauditi ed i loro mercenari hanno violato l’accordo di al-Hudaidah nelle ultime 24 ore volando diversi jet da combattimento e droni da ricognizione, sparando più di 30 razzi e proiettili di mortaio e sparando 94 volte su obiettivi sul suolo yemenita.

Il cessate il fuoco concordato in Svezia tra la delegazione di Sana’a e la delegazione di Riyadh è iniziato la mattina di martedì 18 dicembre 2018 nella provincia yemenita occidentale di Al-Hudaidah, ma la coalizione saudita lo viola ogni giorno. diversi jet da combattimento e droni da ricognizione, sparando più di 30 razzi e proiettili di mortaio e sparando 94 volte su obiettivi sul suolo yemenita.

Il porto di Al-Hudaidah è la via principale per l’invio di aiuti umanitari nello Yemen. Il quarto round dei colloqui di pace yemeniti è iniziato il 6 dicembre 2018 con la presenza delle parti yemenite, presiedute da Martin Griffiths, rappresentante speciale del Segretario generale delle Nazioni Unite per lo Yemen, a Stoccolma, in Svezia, e si svolgerà giovedì 13 dicembre 2018, con un accordo su un cessate il fuoco ad Al Hudida.

L’Arabia Saudita, con il sostegno degli Stati Uniti, degli Emirati Arabi Uniti e di molti altri paesi, ha lanciato un’invasione militare dello Yemen dal marzo 2015 e un assedio terrestre, marittimo e aereo. Lo scoppio della guerra da parte dell’Arabia Saudita e dei suoi alleati nello Yemen ha finora ucciso più di 16.000 yemeniti, ferito decine di migliaia e sfollati milioni di yemeniti. L’aggressione militare saudita ha anche lasciato il paese impoverito dello Yemen gravemente a corto di cibo e medicine.

 

 

Potete seguirci sui seguenti Social Media:

Instagram: @parstodayitaliano

Whatsapp: +9809035065504, gruppo Notizie scelte

Twitter: RadioItaliaIRIB

Youtube: Redazione italiana

VK: Redazione-Italiana Irib

E il sito: Urmedium

 

 

 

https://parstoday.com/it/news/middle_east-i234726-yemen_la_coalizione_saudita_ha_violato_143_volte_il_cessate_il_fuoco_a_hudaydah

Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.